Stampanti in Costo Copia

2k Soft Imprese

  • Per ulteriori informazioni
  • CONTATTACI TRAMITE
  • Telefono : 0733.825611
  • e-mai : info@2ksoft.it
  • Contattaci

Come funziona ?

Il cliente non acquista il bene strumentale ma lo noleggia per un tempo prestabilito: 36, 48 o 60 mesi a seconda delle esigenze e del valore complessivo delle attrezzature. Di solito il noleggio a 48 mesi è quello che garantisce meglio che la macchina non sia superata da modelli più avanzati. La locazione consente l’adeguamento delle apparecchiature all’evoluzione tecnologica e allo sviluppo dimensionale dell’azienda.

Chi è maggiormente interessato al noleggio?

Chi necessita di frequente ricambio dei beni e non vuole appesantire i cespiti della società. In effetti il ricorso al noleggio agevola la pianificazione finanziaria grazie ai costi certi e programmati delle macchine e dei consumabili.

Quali prodotti?

Quelli con caratteristiche d’utilizzo che prevedono interventi di manutenzione periodica e aggiornamenti di software o accessori. Quindi fotocopiatrici, stampanti, fax, ecc. con forte innovazione tecnologica e relativamente veloce turn over. Nel corso del noleggio esiste la possibilità di sostituire e aggiungere altri accessori, configurando così un prodotto estremamente flessibile. In pratica sono noleggiabili tutti i beni mobili, nuovi di fabbrica, che siano definibili come strumentali allo "svolgimento di attività produttive, commerciali, di servizi di impresa o di liberi professionisti".

I vantaggi fiscali

I canoni di noleggio sono deducibili al 100% dalle imposte, iva compresa. C’è anche la completa deducibilità ai fini IRAP. Ai fini fiscali il mancato riscatto dei beni al termine del contratto consente di portare in deduzione tutti i canoni durante l’anno solare in corso senza porre nulla a cespite né eseguire piani di ammortamento. In più la finanziaria cui si paga il noleggio non deve fare nessuna segnalazione in Centrale Rischi di Banca d’Italia.

I vantaggi amministrativi e finanziari

Efficienza della gestione finanziaria: il ricorso al noleggio semplifica gli investimenti, migliora il flusso di cassa e agevola la pianificazione finanziaria grazie ai costi certi e programmati. I bilanci non vengono appesantiti dall’acquisto dei beni e rimangono inalterate le disponibilità delle normali fonti di finanziamento.
In più:
- Il noleggio consente di suddividere esattamente il costo copia del bianco nero e del colore
- Non viene richiesto nessun investimento iniziale
- Il bene non subisce deprezzamento
- Il canone di noleggio è sempre a tasso fisso.

Dal punto di vista operativo...

Il noleggio è più flessibile e offre un migliore servizio perché si ha l’assistenza tecnica gratuita per riparazione o sostituzione dei componenti guasti durante tutto il periodo del contratto, perché si ha la possibilità di richiedere estensioni ed aggiornamenti delle attrezzature e alla fine è il cliente a scegliere se restituire, acquistare o rinnovare. In pratica un’azienda che decide di noleggiare delle multifunzioni ha il vantaggio, a costi certi e contenuti per tutta la durata del contratto, di utilizzare apparecchiature sempre efficienti e tecnologicamente all’avanguardia senza dover dedicare del personale per la loro gestione e traendone grossi vantaggi dal punto di vista fiscale, finanziario e creditizio.
Nel nostro settore la formula del noleggio si sta diffondendo a macchia d’olio proprio perché sembra fatta apposta per l’acquisto di beni tecnologicamente avanzati come i sistemi multifunzione, le stampanti,gli scanner.

Ora non resta che individuare le Vostre esigenze di stampa per scegliere la soluzione più adeguata.